L'acqua è un bene mondiale che diverrà nel tempo uno dei beni più preziosi per l'umanità. Proteggere l'acqua e il suo utilizzo significa protezione della vita.
Questo progetto si pone l'obbiettivo di creare scambi culturali e formativi prendendo come spunto il tema dell'acqua come elemento comune e terreno di incontro fra culture diverse.
Il dialogo interculturale potrà così svilupparsi su due canali realmente condivisibili, il linguaggio artistico e la protezione di un bene comune che diviene tema artistico ed educativo all'ambiente. L'acqua, come elemento geografico-culturale, come fonte di studio e di ispirazione artistica, diventa un pretesto per riflettere e per creare scambi professionali, offrendo l'opportunità a giovani artisti di aumentare le proprie competenze nei diversi linguaggi artistici quali la musica, la danza e la multimedialità. Il dialogo fra gli artisti di diverse culture si sviluppa anche attraverso l'elaborazione, la protezione e l'uso di materiale eco-sostenibile che sarà anche elemento costitutivo degli spettacoli conclusivi che si terranno in Italia e in Turchia.
22 Novembre 2012
Cultures and water carriers al Liceo italiano di Istanbul Özel Italyan Lisesi - Tomtom Kaptan Sokak No:3 - 34453 Beyoglu - Istanbul
Al mattino presentazione dello spettacolo "Tutti i fiumi corrono al mare". Pomeriggio gli artisti italiani e turchi terranno i workshop aperti agli studenti.
Look at the video
by artists on the video Gallery
Promo
The promo of the italian artists!
Turkish auditions
The auditions of the turkish artists!
Auditions
The first auditions of the italian artists!
Nuovo sito
Siamo on line con il nuovo sito!
Eccoci on line con il nuovo sito, dove potrete seguire l'esperienza dei giovani artisti selezionati per questo progetto di dialogo interculturale tra Italia e Turchia e con il contributo della Corsica. Il nuovo sito vi metterà in contatto diretto con il blog degli artisti dove potrete seguire il loro percorso e condividere l'esperienza!
Follow us
Forse stiamo cercando proprio te
Stiamo cercando danzatori, musicisti, video artisti e scenografi/costumisti, per la partecipazione al progetto cofinanziato dall'Unione Europea e della Repubblica di Turchia "Culture and Watercarriers".
Scarica
Download (english version)
Download (turkish version)