L’associazione svolge attività culturali, artistiche e ricreative di interesse sociale, promuovendo la diffusione della cultura, dell’arte e del volontariato attraverso iniziative educative e di spettacolo con particolare attenzione per quei luoghi e quelle situazioni che presentano problematiche di accesso all’arte anche performativa. Queste proposte sono sempre indirizzate ad una collaborazione fra artisti di chiara fama e mondo del volontariato nei territori.
L’associazione organizza attività multidisciplinari di interesse culturale come manifestazioni performative, incontri, letture, spettacoli, promozione libri, tutte indirizzate alla valorizzazione delle diverse espressioni culturali, alla promozione della cultura della legalità, con attenzione ai temi sociali e al coinvolgimento delle donne, dei giovani e delle persone fragili.
La promozione del dialogo intergenerazionale e interculturale sono fra gli obiettivi dell’associazione che opera sempre in favore della collettività, anche con attività finalizzate al recupero e alla valorizzazione del patrimonio artistico del territorio, regionale e nazionale.